sabato 10 agosto 2013

L'Alba delle 5 Stelle

537334_496842473697275_391982823_n

Ho terminato la prima stesura di questo libro nell’estate 2011, quando il “boom” elettorale del MoVimento 5 Stelle era ancora lontano e, per molti, impensabile.

Mentre ero in cerca di un editore in linea col particolare taglio del lavoro, ne ho realizzato una prima stampa in proprio, diffondendola attraverso il passaparola.

Il libro era stato da me pensato e scritto con l’intento divulgativo di raccontare questa esperienza a chi non la conosceva; grande è stata la mia sorpresa nel constatarne una sua accoglienza decisamente positiva, prima di tutto all’interno del MoVimento stesso.
Penso che l’aver raccontato questi primi anni del 5 Stelle partendo da un punto di vista soggettivo, apparentemente un limite, sia stato in realtà un punto di forza, in grado di trasmettere il mio vissuto con una narrazione onesta e di far vibrare, per risonanza, emozioni ed esperienze personali in chi legge.
Non posso che essere felice nel constatare che questo libro, centrato il suo bersaglio, sia riuscito ad andare oltre, avviandosi a diventare un piccolo vademecum per il MoVimento 5 Stelle.
Una mappa col percorso sin qui svolto per chi lo ha tracciato, una bussola per chi, disorientato o curioso, vi si avvicina ora.
Davide Scala

1 commento:

  1. potete trovare o lasciare critiche, commenti e recensioni su www.facebook.com/alba5stelle.libro

    RispondiElimina